casagencyimmobiliare.it

Elenco news

Home > Elenco news

Casa di montagna contemporanea e non convenzionale? Si può, con qualche accorgimento e un design tecnologico.

Casa di montagna contemporanea e non convenzionale? Si può, con qualche accorgimento e un design tecnologico.

16/04/2018 Autore: casagency immobiliare agenzia

 

Casa di montagna contemporanea e non convenzionale? Si può, con qualche accorgimento e un design tecnologico.

Arredare una casa in montagna è sempre affascinante: la sfida è farlo in chiave contemporanea e non convenzionale, pur rispettando materiali e arredi della tradizione della montagna, schiacciando un occhio alla tecnologia.

La seconda casa in montagna, per chi vive in città tutto l'anno, può essere un vero toccasana per fuggire dallo stress e dalla quotidianità lavorativa. È per questo motivo che la scelta dell'arredo degli interni è fondamentale: dai materiali alla posizione del divano, tutto dovrà avere un ruolo decisamente importante per garantire il massimo confort e relax. Il legno è sicuramente uno dei materiali più consigliati perché è perfetto per mantenere sempre una temperatura adeguata negli spazi interni. Lo chalet di montagna è l'unico luogo in cui il legno si può usare sia alle pareti che per il pavimento o addirittura anche per il soffitto. Per questo sarebbe meglio scegliere legni sbiancati, finiture molto chiare.

Il punto focale di ogni casa di montagna è il caminetto che d'inverno, oltre a riscaldare crea un'atmosfera e una luce magica.  Anche in questo caso, per creare ambienti più contemporanei basta scegliere un design del caminetto più minimal, con materiali di nuova generazione, come la resina. Non coprite le finestre con tende o soprammobili troppo vistosi: una casa in montagna ha di sicuro un panorama tutto da ammirare e coprire le finestre sarebbe un peccato.

Anche se gli spazi sono ristretti, lasciate che il living sia aperto e ampio senza troppi mobili. Basta un comodo divano con dei cuscini. Scegliete tessuti naturali o, per essere al passo con le tendenze del design 2018, optate per il velluto, caldo, elegante e scenografico.  Sì nella stagione invernale ai tappeti, coperte e cuscini dal pelo lungo.  I complementi d'arredo devono essere curati con attenzione ma senza esagerare. Per arredare la tua casa di montagna, usa materiali naturali, privilegiando oltre al legno, l’uso della pietra, della pelle, di tessuti e di elementi in ceramica. Durante le passeggiate fate attenzione ai materiali che potreste trovare sul sentiero: potrebbero servire come ispirazione per dare all'arredamento una suggestiva connessione con la natura che vi circonda. Quali colori usare insieme al legno? Sicuramente tonalità calde come il rosso o il viola melanzana si abbinano benissimo a colori più freddi come il blu e il grigio. Usati con moderazione e sapienza daranno alla vostra casa una nota di inconfondibile eleganza.

Un errore che spesso viene commesso da chi si occupa di arredare la casa in montagna è quello di dimenticare la stagione estiva. Una buona idea è quella di usare due diversi set di accessori, da alternare quando cambia la stagione. Durante quella estiva, ad esempio, potete sostituire tovaglie, lenzuola, asciugamani e federe, con un set dai colori tenui che si abbinino al verde, giallo e blu tipici delle giornate assolate.

Ricordate che tutta la casa dovrebbe rispecchiare le sensazioni che qui in montagna si possono vivere. La morbidezza e il relax dopo una passeggiata rigenerante devono caratterizzare anche divani, letti e imbottiti in genere. La naturalità e l’essenza del vivere in montagna devono essere propri anche della cucina e dei suppellettili, permettendo elevata funzionalità e intuitività d’uso. La bellezza del panorama e degli orizzonti deve trovare nei complementi d’arredo la giusta gratificazione. La casa diviene così un tutt’uno con l’ambiente circostante, il quale diventa una cornice armoniosa del vivere con la propria famiglia.

 

Casagency immobiliare è il nuovo brand di un gruppo con anni di esperienza nel settore. L'obiettivo è quello di mettere la nostra professionalità al servizio del cliente, cercando di soddisfare le sue esigenze con serietà, correttezza commerciale, massima trasparenza e riservatezza. Operiamo nei settori residenziale, commerciale e terziario a Palo del Colle provincia di Bari, Altamura, Napoli, Caserta, Fasano e San Severo.

Comprare e vendere casa non è cosa da tutti i giorni, richiede preparazione, pazienza, esperienza ma, tutto ciò che per il cliente costituisce un problema per noi è semplicemente una soluzione.  PER NOI COMPRARE E VENDERE CASA E' COSA DA TUTTI I GIORNI. I nostri servizi  comprendono la ricerca, l'acquisto, la vendita e la locazione di immobili ad uso residenziale e terziario e lo facciamo con metodi efficaci, personale preparato e una scrupolosa filosofia aziendale.

Indietro