casagencyimmobiliare.it

BLOG CASAGENCY

Home > BLOG CASAGENCY

La vostra seconda casa è al mare? Ecco come arredarla.

Ecco come arredarla.

11/04/2018 Autore: casagency immobiliare agenzia

La vostra seconda casa è al mare? Ecco come arredarla.

 

Se avete appena acquistato la vostra seconda casa al mare è tempo di arredarla seguendo delle semplici ma fondamentali linee guida. Unico diktat: renderla  fresca e piacevole, un posto rilassante in cui passare le proprie vacanze.

colori tipici di una casa al mare sono senz’altro il bianco, il blu, il legno ed altre tonalità pastello. Il bianco è un colore che ben si sposa con gli ambienti marini, in quanto riflette, non assimilando, la luce solare, rendendo gli spazi ampi, rilassanti e sereni. Solitamente  viene accostato ad elementi di contrasto nei colori del blu, o di altre tonalità pastello. Per dare un tocco di originalità non puntate tutto su un colore,  ma evitate quelli caldi come rosso, arancione e viola: tendono a rimpicciolire gli spazi e non sono rilassanti. Rigorosamente l’azzurro arriva anche sulla tavola con piatti, bicchieri e tovaglie. I materiali consigliati in ogni stanza, sono materiali grezzi, con una prevalenza del legno e di tinte neutre. Per questo lo stile shabby chic si adatta perfettamente allo spirito della casa al mare: naturale, non troppo ricercato ma sempre raffinato. Scegliete quindi mobili volti alla praticità, sopratutto se la casa tende ad essere piccola. Nessun eccesso, ma il minimo indispensabile. Optate dunque per una cucina bianca e pratica, con gli elettrodomestici necessari.

Attenzione alla scelta del divano: per quanto sia suggestivo il total white tende a sporcarsi troppo in fretta soprattutto con bimbi in casa. L'alternativa creativa e divertente sono i maxi teli che possano coprirlo; divertitevi nel cambiare colori e fantasie.

Tuttavia, un cult nell'interior design marittimo rimane il tessuto a righe abbinato a cuscini che riprendano i toni e i colori della casa. Decorate gli ambienti con oggetti che richiamino il mare, come le conchiglie raccolte in spiaggia, bottiglie di vetro colorate come portacandele e specchi con cornici in legno che aumentino la luminosità. È infatti molto importante che la casa al mare possa richiamare sensazioni marine anche quando le finestre non possono offrire la vista!

In camera da letto usate colori chiarissimi: lenzuola di lino bianco, e mobili in legno renderanno la stanza calda e accogliente. Scegliete per i paralumi delle lampade e per i tappeti le stesse fantasie scelte per il living, in modo da creare continuità tra gli ambienti.

Infine, se avete un balcone, anche piccolissimo, sfruttatelo al massimo! Nelle sere d’estate sarà uno degli spazi della casa che userete di più. Mettete una sdraio, un cactus, un tavolino su cui appoggiare giornali e bibite e rilassatevi!

 

Casagency immobiliare è il nuovo brand di un gruppo con anni di esperienza nel settore. L'obiettivo è quello di mettere la nostra professionalità al servizio del cliente, cercando di soddisfare le sue esigenze con serietà, correttezza commerciale, massima trasparenza e riservatezza. Operiamo nei settori residenziale, commerciale e terziario a Palo del Colle provincia di Bari, Altamura, Napoli, Caserta, Fasano e San Severo.

Comprare e vendere casa non è cosa da tutti i giorni, richiede preparazione, pazienza, esperienza ma, tutto ciò che per il cliente costituisce un problema per noi è semplicemente una soluzione.  PER NOI COMPRARE E VENDERE CASA E' COSA DA TUTTI I GIORNI. I nostri servizi  comprendono la ricerca, l'acquisto, la vendita e la locazione di immobili ad uso residenziale e terziario e lo facciamo con metodi efficaci, personale preparato e una scrupolosa filosofia aziendale.

 

 

 

 

Indietro