casagencyimmobiliare.it

Elenco News

  • Il futuro edilizio è green

    Costruire green è il nuovo orizzonte del futuro edilizio

    21/05/2018 Autore: casagency immobiliare agenzia

    Il futuro edilizio è green

     

    Costruire green è il nuovo orizzonte del futuro edilizio. L'obiettivo di tante aziende è proprio un'edilizia 100% sostenibile. Per questo si scelgono sempre più materiali ecologici come il legno e addirittura si opta per la casa prefabbricata. Ma non solo case, bensì uffici, asili, scuole, strutture turistiche, che si contraddistinguono per tecnologia costruttiva all'avanguardia, sostenibilità ambientale, massimo comfort abitativo, benessere e salubrità degli ambienti con uno sguardo al futuro e l'attenzione a una progettazione integrata che tiene conto anche della versatilità architettonica e delle scelte di design. L'utilizzo del legno, materiale tra i più versatili, per la costruzione di una casa, consente di creare condizioni abitative migliori e sicure. L'altissimo grado di isolamento termo-acustico della struttura stessa, garantisce un ambiente sempre confortevole e salubre, anche grazie alla sua capacità di assorbire rapidamente e di cedere lentamente l'umidità. L'utilizzo delle tecnologie prefabbricate in legno consentono di abbattere  quasi totalmente i costi di gestione.  Costruire oggi una casa che permetta il risparmio dell'80-90% dei costi di riscaldamento e raffrescamento significa effettuare un vero e proprio investimento, la cui efficacia è moltiplicata dall'aumento del valore commerciale dell'abitazione. La scelta del legno poi, determina un bassissimo impatto ambientale. Il processo di produzione di un edificio prefabbricato, come tutte le case con struttura portante in legno, immette nell'aria una quantità ridottissima  di anidride carbonica rispetto alla produzione di materiali quali mattoni e cemento. Cento per cento antisismiche, le case prefabbricate di nuova generazione rispondono a standard alti di qualità, dalla scelta dei legnami fino ala produzione e montaggio.

    Oggi giorno risparmiare energia è un dovere, dato che chi costruisce una casa produce effetti per generazioni. Per questo sempre più gente, anche in Italia, sceglie di vivere in zone verdi, in immobili prefabbricati in classe A o A+, completamente in legno ma corredati di ogni optional tecnologico.

    Tuttavia il legno è un'ottima soluzione anche per l'ampliamento o la sopraelevazione di un'abitazione con un ulteriore piano aggiunto. Infatti, dove è permesso dai regolamenti edilizi, questa soluzione consente di edificare una nuova struttura sopra oppure di fianco a quella esistente ricavando qualche stanza o addirittura una casa aggiunta. Spesso però un ampliamento non risulta fattibile proprio  per il peso delle strutture e dei materiali pesanti tradizionali. La prefabbricazione in legno con sistema a telaio è, in questi casi, la più adatta in assoluto grazie alla sua leggerezza strutturale. Inoltre l'uso del prefabbricato accorcia di molto i tempi del cantiere con grandi benefici economici. Nelle grandi città, dove ovviamente è sempre più difficile trovare nuovi terreni o nuove aree edificabili, la sopraelevazione è la soluzione ideale risultando davvero molto sostenibile, poiché sfrutta gli spazi in altezza, evitando così di occupare luoghi  che potrebbero essere lasciati ad altro uso come verde pubblico o a carattere sociale. In tal senso la tecnologia in legno è perfetta per cambiare il volto delle grandi città.

    La cura della qualità e del benessere abitativo non va limitata soltanto alla propria casa ma anche agli uffici, ai luoghi in cui si trascorrono molte ore al giorno. Significa che nel costruire edifici adibiti al lavoro, è necessario avere la stessa attenzione in termini di sicurezza, sostenibilità e comfort abitativo. Per  questo scegliere prefabbricati in legno eco sostenibili, antisismici in classe energetica A sarebbe la miglior soluzione dove poter lavorare.

    Casagency immobiliare è il nuovo brand di un gruppo con anni di esperienza nel settore. L'obiettivo è quello di mettere la nostra professionalità al servizio del cliente, cercando di soddisfare le sue esigenze con serietà, correttezza commerciale, massima trasparenza e riservatezza. Operiamo nei settori residenziale, commerciale e terziario a Palo del Colle provincia di Bari, Altamura, Napoli, Caserta, Fasano e San Severo.

    Comprare e vendere casa non è cosa da tutti i giorni, richiede preparazione, pazienza, esperienza ma, tutto ciò che per il cliente costituisce un problema per noi è semplicemente una soluzione.  PER NOI COMPRARE E VENDERE CASA E' COSA DA TUTTI I GIORNI. I nostri servizi  comprendono la ricerca, l'acquisto, la vendita e la locazione di immobili ad uso residenziale e terziario e lo facciamo con metodi efficaci, personale preparato e una scrupolosa filosofia aziendale.

    Indietro