casagencyimmobiliare.it

Elenco News

  • ECOBONUS 2018

    PROROGATO ANCHE L'ECOBONUS

    19/12/2017 Autore: AGENZIA IMMOBILIARE CASAGENCY

    Rispetto dell'ambiente, efficienza energetica e risparmio. Prorogato anche l'Ecobonus 2018

     

     

    Sempre in ambito di agevolazioni fiscali si riconferma l'Ecobonus al 65% per chi effettua lavori di riqualificazione energetica, prorogato fino al 31 dicembre 2018.

    Sono spese detraibili quelle sostenute per interventi che mirano a ridurre il fabbisogno energetico per il riscaldamento, migliorare e mantenere il calore all'interno dell'edificio come ad esempio la pavimentazione, finestre e infissi o coibentazioni, oltre che l’installazione di pannelli solari e la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale

    Con la proroga, tuttavia, sono state introdotte alcune importanti novità in merito all’importo dello sconto per alcune tipologie di spese ammesse, stabilendo una differenziazione di aliquota. Alcune beneficeranno dello sconto Irpef del 65%   mentre per altre è prevista la riduzione al 50% come per la sostituzione di infissi e schermature  o l'installazione di una caldaia a condensazione di classe A. Detrazione al 65% invece se si installa una caldaia a condensazione di classe A con sistemi di termoregolazione evoluti.

    L'ecobonus spetta a tutti i contribuenti privati, residenti e non,  e  ai possessori di partita IVA. Si ricorda inoltre che la detrazione può essere fruita anche dai familiari conviventi del soggetto che detiene o possiede l'immobile oggetto dell'agevolazione.

    Quindi meno spreco di energia, più risparmio e maggiore efficienza energetica.

    Indietro