casagencyimmobiliare.it

Elenco news

Home > Elenco news

2021: L’ANNO GIUSTO PER COMPRARE CASA

2021: L’ANNO GIUSTO PER COMPRARE CASA

24/01/2021 Autore: Casagency Immobiliare

2021: L’ANNO GIUSTO PER COMPRARE CASA

A seguito di un periodo di impedimento e di limitazioni imposte dalla pandemia in corso, che ha destabilizzato gli equilibri economici nel corso del 2020, in tanti si è fatto vivo un ardente desiderio di comprare casa.
Il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per realizzare questo sogno grazie all’ arrivo del vaccino per il Covid-19, ai tassi dei mutui molto bassi e agli importanti incentivi fiscali offerti con i bonus riqualificazione e il conseguente risparmio energetico (fonte ilsole24ore).
Lo slogan “io resto a casa” ha fatto in modo che l’acquisto di un immobile si configurasse come una esigenza primaria, come il bisogno di avere degli spazi propri in cui trascorrere le proprie giornate e costruire la propria identità.
Proprio per questo il 2020 ha confermato che il residenziale è il settore più resiliente di tutti, come dimostrato anche dal 13esimo rapporto sulla finanza immobiliare di Nomisma: quasi il 100% delle famiglie italiane ha espresso l’intenzione di comprare casa, in linea con la quota del 2019.
Ma non è tutto. Le misure restrittive imposte dal lockdown, lo smart working, la convivenza forzata hanno messo in luce non solo il piacere di trascorrere piacevoli momenti nelle proprie abitazioni, ma anche tanti limiti che si configurano come nuove esigenze: la necessità di una stanza da dedicare al lavoro da casa, di spazi esterni vivibili, fino al bisogno di ristrutturazione e di risparmio energetico.
L’ecobonus 110% e il bonus facciate al 90% fungeranno da incentivo per l’acquisto di immobili da ristrutturare con agevolazioni.
Nuove esigenze e imperdibili opportunità finanziarie saranno una grande risorsa per il mercato immobiliare nel 2021, nel quale si registrerà un’accelerata delle compravendite, definendosi come l’anno ottimale, il migliore per comprare casa.

Indietro